Benvenuti

Benvenute e benvenuti,

Finalmente anche in Italia si comincia a parlare di EcoSocialismo, e allora sembra solo giusto aprire un sito per il Movimento EcoSocialista italiano, o, se vi piacciono gli acronimi, il MES (e sì, è anche un po’ umoristico).

Magari sai già bene in cosa crede, cosa voglia e come si sta sviluppando l’EcoSocialismo in tutto il mondo. E allora se vuoi darci una mano, sei la benvenuta e benvenuto. O magari ne hai sentito parlare e be vuoi sapere di più? Sei nel posto giusto.

Ci saranno enormi sviluppi nell’EcoSocialismo mondiale negli anni a venire, e ovviamente pensiamo sia anche ora che chi ha prospettive EcoSocialiste passa dire la sua, anche su temi di attualità.

E anche qui, se vuoi sentire o esprimere queste proposte, idee, o anche contestare il sistema, sei sul posto giusto.

A cosa serve questo sito?

Serve a spiegare gli ideali, i temi, le prospettive, gli obiettivi e gli sviluppi dell’EcoSocialismo.

Serve a spiegare cosa sia l’EcoSocialismo.

Serve ad unire gente con idee simili, da tutte le aree della Sinistra, anche da chi non vota più.

Serve pure a svegliare la Sinistra, che ormai poco si cura dei problemi della gente meno fortunata (e ancor meno degli “ultimi”) in tanti casi.

Serve a svegliare la Sinistra, che spesso non ha nemmeno il coraggio di essere se stessa, né la visione di grandi cambiamenti, grandi riforme…

Serve a svegliare la Sinistra, spesso divisa, dando un punto di discussione comune e condivisibile.

Serve anche a continuate a dare voce alla base della Sinistra che sempre, per sua natura, deve rimanere un fenomeno “dal basso”.

Ma soprattutto serve a condividere idee e progetti. Quindi non importa se tu hai una piccola idea locale o una grande idea a livello globale, diccelo e noi la pubblicheremo.

Come funzionerà?

Vorremmo puntare in primo luogo su vlogs, ovvero filmati o anche audio.

Perché? Semplice: sono più facili da fare, veloci, diretti e anche più fruibili. Ti puoi guardare un video o ascoltare un audio mentre guidi, mentre cucini, quando sei stanca/o ecc… Los stesso vale per farli. Ci vuole di più a scrivere… Invece, se avete idee, ditele alla telecamera del telefonino e noi le metteremo in linea.

Ci saranno anche programmi regolari…

Non mancheranno articoli scritti, ma non saranno il “cuore” del sito. Se ne avete però, tranquille/i, si possono pubblicare.

Vorremo anche aprire sia un calendario di eventi che una bacheca di incontri per progetti (tipo aprire una cooperativa o fondare una comunità,, ma ne parleremo più avanti.

Vorremmo passare in streaming presto e si sogna anche in FM un giorno.

Per ora, se volete contattarci via email, e registrarvi al sito Youtube, dove verranno caricati i video ed audio, eccoli qua:

 

Email: movimentoecosocialista@gmail.com

Youtube (clicca qui)

 

 

 

 

4 risposte a “Benvenuti”

  1. E’ l’inizio di quella che, spero, sia un’avventura culturale e politica importante.
    Con il contributo di tutti quelli che ci tengono davvero ad avere una Sinistra degna di questo appellativo.
    Hasta Siempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »