Benvenuti

Benvenute e benvenuti,

Finalmente anche in Italia si comincia a parlare di EcoSocialismo, e allora sembra solo giusto aprire un sito per il Movimento EcoSocialista italiano, o, se vi piacciono gli acronimi, il MES (e sì, è anche un po’ umoristico).

Magari sai già bene in cosa crede, cosa voglia e come si sta sviluppando l’EcoSocialismo in tutto il mondo. E allora se vuoi darci una mano, sei la benvenuta e benvenuto. O magari ne hai sentito parlare e be vuoi sapere di più? Sei nel posto giusto.

Ci saranno enormi sviluppi nell’EcoSocialismo mondiale negli anni a venire, e ovviamente pensiamo sia anche ora che chi ha prospettive EcoSocialiste passa dire la sua, anche su temi di attualità.

E anche qui, se vuoi sentire o esprimere queste proposte, idee, o anche contestare il sistema, sei sul posto giusto.

A cosa serve questo sito?

Serve a spiegare gli ideali, i temi, le prospettive, gli obiettivi e gli sviluppi dell’EcoSocialismo.

Serve a spiegare cosa sia l’EcoSocialismo.

Serve ad unire gente con idee simili, da tutte le aree della Sinistra, anche da chi non vota più.

Serve pure a svegliare la Sinistra, che ormai poco si cura dei problemi della gente meno fortunata (e ancor meno degli “ultimi”) in tanti casi.

Serve a svegliare la Sinistra, che spesso non ha nemmeno il coraggio di essere se stessa, né la visione di grandi cambiamenti, grandi riforme…

Serve a svegliare la Sinistra, spesso divisa, dando un punto di discussione comune e condivisibile.

Serve anche a continuate a dare voce alla base della Sinistra che sempre, per sua natura, deve rimanere un fenomeno “dal basso”.

Ma soprattutto serve a condividere idee e progetti. Quindi non importa se tu hai una piccola idea locale o una grande idea a livello globale, diccelo e noi la pubblicheremo.

Come funzionerà?

Vorremmo puntare in primo luogo su vlogs, ovvero filmati o anche audio.

Perché? Semplice: sono più facili da fare, veloci, diretti e anche più fruibili. Ti puoi guardare un video o ascoltare un audio mentre guidi, mentre cucini, quando sei stanca/o ecc… Los stesso vale per farli. Ci vuole di più a scrivere… Invece, se avete idee, ditele alla telecamera del telefonino e noi le metteremo in linea.

Ci saranno anche programmi regolari…

Non mancheranno articoli scritti, ma non saranno il “cuore” del sito. Se ne avete però, tranquille/i, si possono pubblicare.

Vorremo anche aprire sia un calendario di eventi che una bacheca di incontri per progetti (tipo aprire una cooperativa o fondare una comunità,, ma ne parleremo più avanti.

Vorremmo passare in streaming presto e si sogna anche in FM un giorno.

Per ora, se volete contattarci via email, e registrarvi al sito Youtube, dove verranno caricati i video ed audio, eccoli qua:

 

Email: movimentoecosocialista@gmail.com

Youtube (clicca qui)